venerdì 10 ottobre 2014

Cambia la visualizzazione degli eventi

Da c.ca un mese è cambiata la visibilità degli eventi. Non è più possibile vedere i dettagli (e le locandine) di eventi oltre una settimana. La lista di "tutti gli eventi" nasconde le date effettive di svolgimento per eventi che iniziano oltre una settimana. Non è un errore ma una cosa voluta.

Perchè questo cambiamento ?

Bisogna fare una premessa. SagrePiemonte ha come unica fonte di sostentamento le entrate pubblicitarie che, nonostante la grande affluenza di pubblico, sono molto ridotte e coprono appena i costi di gestione.

Tutti gli Organizzatori sono soddisfatti dell'effettiva pubblicità che facciamo alle loro manifestazioni e spesso si complimentano. Dall'altra parte, tutti voi che utilizzate SagrePiemonte, avete un servizio utile senza nessun tipo di costo. Purtroppo, quello che viene chiamato Business Model, non funziona. Per farla in breve "regaliamo" troppo senza ottenere le risorse corrette per mantenere e far crescere ancora di più SagrePiemonte.

Da qui la necessità di iniziare a pensare a Servizi a pagamento. Uno potrebbe proprio essere quello di far pagare agli Organizzatori la visibilità di un evento oltre la settimana. Ed ecco spiegato perchè blocchiamo la visibilità degli eventi futuri. Se gli Organizzatori saranno disposti a investire delle piccole somme per publicizzare maggiormente i loro eventi, rivedrete apparire gli eventi futuri.

Nessun commento:

Posta un commento